Di seguito è possibile consultare le note legali per l’utilizzo del sito web in riferimento al Bando Donne Sceneggiatrici.

1. Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Chiunque acceda e navighi all’interno del sito web www.alfpremicinema.it (di seguito, il “Sito”) accetta di essere vincolato alle condizioni di seguito dettagliate.

In qualsiasi momento Magja S.r.l. (di seguito, la “Società”), avrà la facoltà di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del Sito, senza obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al Sito implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

La Società si impegna costantemente per assicurare la qualità, attualità e veridicità delle informazioni pubblicate sul Sito, nonché la loro completezza, accessibilità e aggiornamento.

Per qualunque segnalazione in merito al Sito è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo segreteriapremio@alfpremicinema.it

2. Titolarità del Sito

Il presente Sito e i contenuti in esso pubblicati sono di proprietà esclusiva della Società, a cui è stato assegnato il nome a dominio internet [specificare nome del dominio], secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

I diritti sui contenuti pubblicati all’interno del Sito appartengono a Magja S.r.l.

Talune pagine internet del Sito e contenuti ivi pubblicati contengono materiale soggetto ai diritti d’autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione la Società non trasmette a terzi alcun diritto sui contenuti del Sito.

L’accesso al Sito e ai suoi contenuti è consentito solo per gli scopi ammessi dalla Società ed evidenziati su questo stesso Sito.

I contenuti presenti sul Sito (ad esempio, il bando per partecipare all’iniziativa), resi disponibili al download da parte dell’utente, ove non diversamente indicato sono liberamente e gratuitamente disponibili e scaricabili, a condizione che non vengano utilizzati per trarne profitto a scopi commerciali o per il perseguimento di fini illeciti.

È vietato:

  • modificare contenuti del Sito o le modalità di accesso;
  • porre in essere comportamenti che costituiscono fattispecie di reato ai sensi delle normative vigenti;
  • porre in essere comportamenti volti a frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere o distribuire in alcun modo il contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software senza il preventivo assenso della Società in violazione delle presenti condizioni;
  • caricare programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali virus, file manipolati, file “nascosti” (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio), worm, cavalli di troia o bot a scopo di scrolling o per il lancio di schermate multiple e per ulteriori attività in genere in grado di disturbare l’integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del Sito;
  • effettuare un utilizzo del Sito che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione del Sito;
  • raccogliere in modo autorizzato, tramite il Sito, informazioni personali su terzi (per esempio indirizzi di posta elettronica).

3. Proprietà intellettuale

È vietata la riproduzione, distribuzione, pubblicazione, copia, trasmissione, vendita, adattamento dei contenuti del Sito.

Tutto il materiale pubblicato sul Sito è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale, in conformità alla normativa vigente in materia. L’utente riconosce che tutti i diritti in quesitone appartengono alla Società.

La documentazione, le immagini, il software e tutti gli altri contenuti del Sito, nonché la presentazione grafica e l’elaborazione degli stessi, così come i codici e gli script per implementare il Sito, sono di proprietà della Società o di terze società dalla stessa incaricata e sono tutelati dalla normativa applicabile.

Il semplice accesso al Sito non attribuisce dunque all’utente il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, modificare, distribuire o ripubblicare le informazioni in esso contenute, senza l’autorizzazione scritta della Società.

4. Responsabilità

La Società non può essere ritenuta responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso del presente Sito.

La Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali fatti e/o danni causati da azioni da essa intraprese a seguito di comportamenti vietati dell’utente o di terzi.

Mediante la sottoscrizione della scheda di partecipazione disponibile sul Sito l’utente rinuncia irrevocabilmente ad ogni pretesa e ad ogni azione, richiesta o rivalsa nei confronti della Società, degli organizzatori dell’evento e dei membri della giuria, sollevandoli fin d’ora da ogni responsabilità.

5. Sicurezza informatica

L’utente è reso consapevole del fatto che la trasmissione di dati tramite internet non può raggiungere livelli di sicurezza assoluti. È quindi onere dell’utente premunirsi di idonei meccanismi di protezione informatica, nonché verificare la correttezza dei dati forniti.

La Società non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente del Sito a causa di errori o virus di natura informatica.

6. Link esterni

Eventuali link al Sito da parte di siti terzi potranno essere effettuati esclusivamente previa autorizzazione scritta della Società e in ogni caso dovranno essere effettuati esclusivamente alla home page del Sito.

I collegamenti interattivi eventualmente attivati sul Sito verso siti gestiti da terzi sono configurati legittimamente; tuttavia la Società non opera alcun controllo in merito alle informazioni, ai prodotti, ai servizi eventualmente offerti o alle politiche privacy adottate in tali siti. Per tale ragione, la Società non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei siti, in particolare per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza informatica.

A fronte di controlli e/o di eventuali comunicazioni da parte degli utenti sulla non affidabilità di tali siti, la Società potrà sospenderne il collegamento.

7. Protezione dei dati personali

È stata predisposta un’apposita informativa sulla protezione dei dati degli utenti e dei soggetti che partecipano al bando, accessibile al seguente link e visualizzabile cliccando sul bottone presente nel footer del Sito.